

Preparati!
L’autobus arriva tra 3 minuti.
Scansiona il codice per scaricare l’app
Visualizza questo indirizzo su Google Maps
Per maggiori informazioni su questa stazione, visita la nostra pagina Pisa (Parcheggio Pietrasantina)
Visualizza questo indirizzo su Google Maps
Per maggiori informazioni su questa stazione, visita la nostra pagina Pisa (Pisamover San Giusto/Aurelia)
Visualizza questo indirizzo su Google Maps
Per maggiori informazioni su questa stazione, visita la nostra pagina Pisa, Ospedale Cisanello
Visualizza questo indirizzo su Google Maps
Per maggiori informazioni su questa stazione, visita la nostra pagina Pisa (Stazione FS/Centro città)
Città raggiungibili direttamente
|
60 |
Numero di fermate
|
4 |
Paese
|
Italia |
Sappiamo tutti che la città di Pisa è famosa per la sua torre pendente. Ma la verità è che questa città ha molte cose interessanti da offrire. Ha un patrimonio storico estremamente ricco poiché la città risale all'epoca romana. La città di Pisa, si trova nella splendida regione Toscana. Sorge lungo il fiume Arno, vicino al mare, ed è un importante centro culturale e industriale. È il luogo dove Galileo Galilei, simbolo del Rinascimento e lo scultore Giovanni Pisano sono nati. A parte la Torre di Pisa, la città ospita castelli, monasteri e chiese sparse per le colline che formano l’intera area urbana. La parte della città che si trova a sud del fiume Arno, fu distrutta nelle guerre passate, così, oggi, la zona ha un aspetto molto più moderno.
La Piazza del Duomo di Pisa costituisce il cuore della città. Qui troverai gran parte dei più importanti monumenti, come la Torre Pendente di Pisa, la cattedrale, il battistero e il cimitero. Quando si viaggia in autobus a Pisa si può arrivare direttamente in centro e visitare subito le sue bellezze, si avrà la possibilità di ammirare un gran numero di opere d'arte, in particolare quelle del Rinascimento. Scopri Pisa camminando per le sue strade, goditi un gelato in una delle sue splendide terrazze del centro e visita le sue cattedrali e i suoi monumenti. La Torre Pendente ospita il campanile della cattedrale; questa iniziò ad inclinarsi subito dopo la sua costruzione e il suo interno è aperto al pubblico dal 2011.
La storia di Pisa risale a migliaia di anni fa e oggi, la città conserva la memoria del suo passato. Pisa nasce come un importante porto romano, anche se andando indietro nel tempo si scopre un passato incerto. Pisa fu un importante centro economico e militare, rispettato e temuto dai suoi vicini. La sua epoca di splendore si è conclusa nel 1284, quando la città fu sconfitta da Genova nella Battaglia della Meloria. Anni dopo fu conquistata dai fiorentini, momento in cui l'indipendenza di Pisa si concluse. Nel 1871, Pisa divenne parte d'Italia e da allora iniziò a formarsi la città che oggi conosciamo. La Torre di Pisa è uno dei più importanti monumenti storici della città. Costruito nell’undicesimo secolo, ha cominciato a inclinarsi a causa di un errore umano. Dopo tutti i calcoli il costruttore, non ha preso in considerazione il fatto che la torre fosse stata costruita su un deposito di argilla. La torre ha continuato ad inclinarsi fino al 1964, quando un team di ingegneri e storici hanno progettato un contrappeso per fermare la torre pendente. Oggi è un sito patrimonio dell'Unesco ed è finalmente un posto sicuro da visitare.
Pisa non è esattamente il posto più festoso, ma ci sono molte cose che si possono fare a Pisa di notte. Se vi piace girare la sera si può passeggiare attraverso i Campi dei Miracoli, sempre illuminato e che offre una splendida vista sulla Torre Pendente. Inoltre, durante la notte è meno affollato, e si può godere della vista sul centro. Pisa è piena di giovani studenti che vivono la notte in un ambiente vivace e dinamico. Si consiglia di visitare il quartiere Lungarni e le strade che circondano Piazza Garibaldi. Potrai passare la notte in giro prima che l’autobus di ritorno ti riporti a casa.
Con FlixBus, raggiungere Pisa è facile. Ci sono infatti 65 tratte a partire da soli 2,98 € a seconda della città, della data e dell'ora di partenza. Inoltre, a Pisa ci sono 4 fermate FlixBus, quindi raggiungere il centro è semplicissimo. Acquistare un biglietto dell’autobus per Pisa è facilissimo: puoi prenotare online sul nostro sito o sull’App di FlixBus. Se preferisci pagare in contanti o se scegli di viaggiare all'ultimo minuto, puoi anche fare il biglietto nei nostri punti vendita o a bordo del FlixBus. Prenotare in anticipo sulla nostra app ti assicura i prezzi più bassi, e riceverai il biglietto in formato digitale, quindi stampare il biglietto non sarà necessario: potrai semplicemente mostrarlo dal telefono prima di saltare a bordo, rilassarti e goderti un viaggio confortevole verso Pisa!
Puoi raggiungere Pisa da 65 città diverse, e quando avrai voglia di cambiare aria, potrai viaggiare da Pisa verso altrettante destinazioni. Che sia per un viaggio lungo o breve, viaggiare in autobus è sempre una scelta migliore e più sostenibile rispetto agli altri mezzi di trasporto (considerando il rapporto persona/km, viaggiare in autobus è più sostenibile che spostarsi in auto, in aereo e, in alcuni paesi, anche in treno). In più, quando viaggi con FlixBus, puoi compensare le emissioni di CO₂: ti basta fare clic sull’apposita casella mentre acquisti il biglietto. Così facendo, farai del bene al Pianeta e ci aiuterai a raggiungere i nostri obiettivi in termini di sostenibilità! Puoi acquistare il biglietto di persona in uno dei nostri sportelli (accettiamo sia la carta che i contanti), oppure prenotare sul nostro sito o sulla nostra app e pagare in totale sicurezza usando la carta, PayPal o Google Pay. Poi potrai iniziare a fantasticare sui nostri servizi a bordo, che includono Wi-Fi, un sacco di posto per le gambe, sedili confortevoli e prese di corrente.
Prenota un posto a sedere quando acquisti un biglietto FlixBus per Pisa online o sull’app. Sia che tu voglia viaggiare in silenzio o che preferisca sederti accanto a chi vuoi tu, abbiamo opzioni per tutti i gusti. Scegli un posto a sedere normale o un posto a sedere con tavolino se hai bisogno di un po’ di spazio in più per lavorare o rilassarti. Puoi anche scegliere un sedile panoramico nella parte anteriore dell’autobus per avere una vista migliore o riservare il posto libero di fianco al tuo per un po’ di spazio extra. Non c’è bisogno di preoccuparsi per i bagagli quando viaggi con FlixBus, perché con ogni biglietto sono inclusi un bagaglio a mano e uno in stiva. Riponi il bagaglio, raggiungi il tuo posto e goditi i nostri servizi a bordo, incluso il Wi-Fi gratuito disponibile sulla maggior parte degli autobus. Tutti i nostri autobus sono inoltre dotati di servizi igienici e prese di corrente.
I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità