

Preparati!
L’autobus arriva tra 3 minuti.
Scansiona il codice per scaricare l’app
Visualizza questo indirizzo su Google Maps
Per maggiori informazioni su questa stazione, visita la nostra pagina Modena (Terminal via Gottardi)
Visualizza questo indirizzo su Google Maps
Per maggiori informazioni su questa stazione, visita la nostra pagina Modena Nord (Casello A1 presso Fiera)
Visualizza questo indirizzo su Google Maps
Per maggiori informazioni su questa stazione, visita la nostra pagina Modena, area di servizio Secchia (dir. Est)
Città raggiungibili direttamente
|
120 |
Numero di fermate
|
3 |
Paese
|
Italia |
Modena è una splendida città dell’Emilia Romagna, vicina ai principali grandi centri del nord Italia come Bololgna e Milano. La città è famosa per il prodotto tipico tradizionale conosciuto in tutto il mondo: l’aceto balsamico. Durante il tuo viaggio a Modena potrai visitare i luoghi di produzione di questo prodotto DOC italiano. È una città fiorente e con tanto da visitare, con i nostri autobus potrai raggiugere comodamente il centro città e iniziare la tua vacanza!
La città di Modena, è un concentrato di opere d’arte e archittettoniche, non a caso parte del suo patrimonio è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Se programmi di fare un bel giro della città non puoi che iniziare da una visita del Duomo e del palazzo comunale con la Torre Civica Ghirlandina, in stile romanico. Bellissimo è anche il Palazzo Ducale, opera di Bartolomeo Avanzini. Ma a Modena non visiterai solo opere storiche ma anche musei moderni come il Museo della Figurina, che ospita la collezione di Giuseppe Panini o il Museo Enzo Ferrari, dedicato alla casa automobilistica con galleria espositiva.
Stando ai racconti di alcuni storici e ai reperti ritrovati nel tempo, la zona dell’odierna città di Modena fu occupata da insediamenti di Liguri, Etruschi e Celti. Fu dominata anche dai romani fino al momento in cui passò sotto il controllo del vescovo della città, Geminiano, oggi suo Santo Patrono, che viene raffigurato anche sul famoso Duomo. Modena ospitò anche per ben due volte l’Imperatore Federico Barbarossa e a seguito dell’ingresso nella Lega Lombarda, passò sotto la famiglia d'Este che dominò la città per tutto il periodo della Restaurazione.
Modena è una città universitaria, piena di giovani e locali di ogni genere. Come da tradizione non perdere l’occasione di fare un aperitivo con degli ottimi prodotti locali, si sa che in italia l’aperitivo ha una sua “ritualità” dunque ordina un buon calice di vino a cui verrà abbinato un particolare assaggio di formaggi e salumi e goditi il tramonto che cade sulla città. Ti consigliamo alcuni posticini come il Mon cafè e lo Spaccio delle Carceri. Se hai voglia di far tardi, e goderti un'ultima serata prima di prendere il tuo autobus di ritorno, puoi continuare a divertirti in un club o in discoteca del centro.
I servizi a bordo sono soggetti a disponibilità