Riparte l'accademia di formazione per autisti di autobus

FlixBus, leader mondiale della mobilità su gomma, con il partner storico Cialone Tour danno il via alla terza edizione dell’Academy volta a formare conducenti di autobus specializzati nel trasporto passeggeri.

A chi è rivolto il corso?

Il corso di formazione è aperto a tutte le persone dai 24 anni in su residenti a Roma e dintorni, o con possibilità di domicilio sul territorio.

Come si svolgerà?

Il corso, completamente gratuito, prevede 140 ore di corso in autoscuola, volte a ottenere la patente di categoria D e abilitazione CQC per il trasporto pubblico dei passeggeri, nonché un periodo di formazione frontale per assumere competenze più specifiche inerenti alla sicurezza sul lavoro (8 ore), alla lingua inglese (8 ore) e all’accoglienza e trasporto passeggeri a mobilità ridotta (8 ore).

A questo seguiranno più di 130 ore rimanenti di training on the job con affiancamenti e ore di tirocinio, sia di gruppo che individuali, e un modulo specificamente focalizzato sulla gestione di circostanze eccezionali, come ad esempio condizioni meteorologiche avverse o situazioni che richiedono manovre complicate.

Cosa è previsto al termine del percorso di formazione?

Al termine dell’intero percorso è previsto l'inserimento diretto in azienda tramite contratto a tempo determinato/indeterminato.

Quando inizierà il corso e come ci si può iscrivere?

Le iscrizioni per la nuova edizione in partenza nei prossimi mesi sono aperte. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a formazione@cialonetour.it entro l’11 novembre.